Knit Web

lunedì 29 luglio 2013

Vacanze!!!

postato da Federica


Immagine presa da Pinterest


Finalmente è arrivato il momento di andare un po' in vacanza!
La mia "socia" è scappata al mare a metà luglio ( ed ha fatto bene!), io ho ancora qualche ora per chiudere alcune cose di lavoro e domani mattina...SI PARTE!!!

 
Quest'anno le mie vacanze saranno brevi, 9 giorni e poi di nuovo a Torino.

Siccome voglio concedermi un "break"  pur restando in città, ho deciso di partecipare a The august break 2013 di Susannah Conway.

Se la fotografia vi diverte date un'occhiata...Ci sono già 250 partecipanti!

Buone vacanze!

venerdì 12 luglio 2013

Venerdì del libro: La ballerina cosmica

postato da Federica

 

 

 L'appuntamento di Homemademamma è forse uno dei momenti di condivisione che più mi sono mancati durante la latitanza sul blog.

Però in questo luuuungo periodo abbiamo scoperto tantissimi libri.... 

lunedì 8 luglio 2013

All'Acquario di Genova

postato da Marilena


Un paio di settimane fa abbiamo deciso di accontentare Giulia, che ci chiedeva a gran voce di andare a visitare l'Acquario di Genova.
Con i nostri ritmi lenti, ovviamente siamo arrivati che era l'ora di pranzo e perciò...spuntino prima di cominciare il nostro giro.



Mamma  posso mangiare le patatine?  Ehm ehm...

giovedì 4 luglio 2013

Pesciolini di stoffa per l'estate

Postato da  Marilena


Quest'anno l'estate ha qualche problema, sembra non decidersi: alcune giornate sono soleggiate, altre molto nuvolose, se non fredde...
Io, da brava meteoropatica, patisco molto, specialmente quando c'è la cappa afosa che sembra debba piovere e invece non lo fa. 
In quei momenti, mi potreste vedere girare per casa zombeggiando per mancanza di energie, oppure sfogando il mio malumore con chi capita a tiro, fantastico, no?
In una di queste giornate ho deciso di fare qualcosa che mi tirasse un po' su di morale, e così sono nati i miei pesciolini.!
L'idea non è troppo originale: avevo visto qualcosa di simile su una bancarella a Genova ,e mi erano piaciuti così tanto che avevo deciso di fare la mia versione di questi pescetti. 
Effettivamente hanno assolto egregiamente allo  scopo di farmi ricordare l'estate e di portare una ventata di allegria nella mia giornata.
Non sono carini?




lunedì 1 luglio 2013

Gita fuori porta: Centro cicogne e anatidi di Racconigi

In questa stagione, cerchiamo sempre di andar via la domenica e di stare un po' all'aperto, lontani dalla città.
Giulia ci aveva chiesto di portarla all'Acquario di Genova, ma un po' per pigrizia un po' per lo scarso tempo a disposizione non avevamo voglia di farci più di due ore di macchina, code etc. Così abbiamo deciso di andare a vedere se a Racconigi  fossero nati i piccoli delle cicogne... detto fatto, si parte!
Il  Centro cicogne e anatidi di Racconigi  è un centro gestito dalla Lipu, che si trova a pochi km da Torino, e si occupa :  ... di proteggere l'avifauna e gli habitat naturali, sia attraverso la salvaguardia di specie rare o minacciate di estinzione, sia attraverso l'attività di divulgazione didattica e di sensibilizzazione dei visitatori.
Ovviamente l'attrazione principale del centro sono le cicogne, che tornano tutti gli anni a nidificare e a depositare le uova ma non mancano tante altre specie di uccelli e anatre. 
Appena arrivati nella biglietteria ci accolgono le rondinelle....