Knit Web

venerdì 21 giugno 2013

Comincia qui

"La mia mamma", disegno di Giulia, giugno 2013

Eccomi, sono Marilena!
Da molto tempo il pensiero di aprire un blog mi frullava per la testa, ma accampavo scuse con me stessa per rimandarne continuamente l'apertura: non avrò tempo, non sarò costante e tutti gli annessi e connessi.
Quest'anno, alla scuola materna di mia figlia , ho conosciuto Frida, mamma di una compagna di Giulia, che teneva un blog sul quale da un po' di tempo non scriveva e ... con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare mi ha trascinata  in quest'avventura e così eccomi qua!
Sono una di quelle mamme rimaste a casa, un po' volenti un po' nolenti, dopo la maternità.
Per i primi tre anni dopo la nascita di Giulia, abitando in campagna, ho  passato molto tempo da sola con lei e questo mi ha spinto a cercare giochi e attività divertenti da fare insieme per far trascorrere il tempo.
La creatività è stata una forte risorsa e mi ha aiutata a rimanere in piedi nel caos degli eventi susseguitisi alla nascita di mia figlia.
Infatti la mia vita ha subito una rivoluzione ( lo so, non sono l'unica) che mi ha destabilizzata non poco e grazie ai progetti creativi che man mano mi sono inventata o ho "copiato" da altre mamme bloggers sono riuscita a non perdermi troppo :).
Perciò ringrazio il mondo del web, il mondo delle bloggers creative e del mommyblogging in particolare, dal quale ho attinto molto in questi anni e spero che questo blog possa diventare per me una seconda casa dove vi racconto cosa faccio nelle mie giornate, sempre troppo brevi.
Mi piacerebbe  fare un sacco di cose, inventare, creare e realizzare..nella mia testa lo spazio  e il tempo sono infiniti...
 In realtà quasi sempre faccio quello che posso e cerco di farlo al meglio delle mie capacità.
Mi auguro che i miei pastrocchi vi possano ispirare e portare gioia nelle vostre vite, così come è stato per me.

Marilena

4 commenti:

  1. Benvenuta Marilena! Ti leggero con lo stesso interesse ed entusiasmo cn cui leggo Frida:) visto che sei una mamma creativa passa sul mio blog creativo www.lecreazionidimelie.blogspot.com, c'è un Link Party per le Mamme Creative;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Melie! In realtà abbiamo già aderito al tuo linky party ma effettivamente non vedo il nostro link nel tuo elenco. Ti risulta la nostra adesione o abbiamo sbagliato qualcosa?

      Elimina
  2. Ciao Marilena, benvenuta mamma creativa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000! Ho conosciuto il tuo blog grazie a Frida e pian piano cerco di leggerlo a ritroso. Mi piace molto!

      Elimina

Lascia una goccia della tua rugiada