Knit Web

lunedì 16 agosto 2010

Grissini alla lavanda



Ed ecco il nostro primo prodotto da forno realizzato con la pasta madre!
La ricetta l'ho presa da qui. Io ho aggiunto i fiori di lavanda.
Ho modificato leggermente le proporzioni, andando più che altro ad occhio, o meglio, a tatto.

Ingredienti:
Pasta madre avanzata dal rinfresco
30 gr di olio
Farina Manitoba q.b.
sale
1/2  cucchiai di fiori di lavanda 

Ho mescolato l'olio con la PM. Non ho utilizzato tutto olio consigliato da Canto del Vino, l'impasto mi sembrava bello morbido già con 30 gr.
Ho aggiunto il sale ed evitato il pepe, dato che i grissini se li mangia anche la Ciuccetta.
Ho aggiunto la farina di manitoba fino ad ottenere un impasto un po' più consistente e poi, continuando ad impastare, i fiori di lavanda.
Sono stati cotti in forno a 180° gradi per 25-30 minuti.

Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato e così abbiamo dato inizio ufficialmente al nostro percorso di panificazione ;o)

1 commento:

Lascia una goccia della tua rugiada