Knit Web

giovedì 17 febbraio 2011

GAAA.....


Ho poco da girarci intorno...La prima parola di mia figlia non è stata qualcosa vicino a "mamma" o "papà", è stata "Gaaa".
I suoi primi suoni sono stati per i nostri gatti. Ancora adesso continua a chiamarli così. "Mamma" è  una parola arrivata dopo. Più che altro per necessità, ma non è in grado di competere col fascino dei due felini.
D'altronde Tequila le faceva le fusa quando ancora era nella pancia, ha sperimentato per lei la carrozzina ( alla fine è stato l'unico ad usarla) e, nonostante abbia un indole fifona, soprattutto se si considera che è un gattone di 5kg, ha trovato il coraggio di andare per primo a darle il benvenuto.
Kalhua all'inizio è rimasta a guardare, poi ha tirato fuori un istinto da "mamma-gatta" straordinario, lasciandosi fare di tutto e trovando una complicità con Arianna incredibile.
La gatta ha una passione per gli elastici dei capelli. La Ciuccetta glieli procura e poi si scatenano nel corridoio di casa. Quello che più mi ha sopreso è che, nell'impeto del gioco, Kalhua  non ha mai tirato fuori le unghie; non è una gatta che graffia, ma giocando con gli adulti, a volte è capitato che un graffietto involontario arrivasse, con Arianna mai.
Kalhua partecipa molto attivamente anche ai travasi della Ciuccetta: se si tratta di pop-corn, quelli che cadono vengono fatti sparire immediatamente, poi il gioco finisce con la condivisione della merenda.


Putroppo il rapporto con Tequila non ha potuto svilupparsi molto perché, da Agosto, il nostro micione  non sta bene. Quando miagola per il dolore Arianna smette di giocare  e chiede "ga?..." come per dirci "Piange, che facciamo  per aiutarlo?". Ha capito che non sta bene, non lo rincorre, lo lascia stare tranquillo tranquillo, gli vuole bene "a distanza".


Allora:
GRAZIE cari gaaa per tutta la pazienza che avete e per l'affetto che ci dimostrate!









8 commenti:

  1. bellissimo racconto
    io non ho molta esperienza di animali domestici oltre a pesci e ad arduro, la tartaruga che ormai mi accompagna da ben 26 anni!
    però mi son sempre chiesta riguardo ai gatti, la questione unghie e graffi anche se magari involontari o come gioco....invece...
    noi speriamo, un altr'anno appena ci saremo sistemati nella nuova situazione a 4 di poter regalare ai due piccoli di casa un coniglietto....
    un abbraccio anche al gattone!

    RispondiElimina
  2. Il gatto... Una delle creature più straordinarie e meravigliose di questo pianeta. Esseri unici e insostituibili: li adoro (s'è capito?) Un legame profondo mi lega a loro. Purtroppo, per ora, non ne abbiamo perchè mio marito è allergico, ma appena andiamo ad abitare in campagna...
    Un abbraccio a voi e un pensiero a loro.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. la prima parola della mia Princi è stata Apu... il nome del cane... per quel che mi riguarda sono felicissima che possa crescere conoscendo anche amici animali :D

    RispondiElimina
  4. che tenerezza! anch'io sono cresciuta con gatti (e cani in gairdino) (ha, grazie a loro sono immune ìdalla toxo ^__^) e questo racconto mi ha fatto scendere la lacrimuccia!!! :-)

    RispondiElimina
  5. ma che dolcezza frida!che tenerezze..adoro i gatti...i cani..i conigli..a volte penso che siano più umani e dignitosi di noi uomini!

    RispondiElimina
  6. Il nostro cucciolo ha la fortuna di crescere con un cagnolino e con un gattino che abbiamo preso con noi questa estate, l'ha chiamato Totò nonostante sia una femminuccia!si fa fare di tutto e mai una volta che l'abbia graffiato!E' bello vederli crescere insieme, due cuccioli!

    RispondiElimina
  7. @Equazioni: io da piccola ho avuto due conigli!!!Sono meravigliosi! Pensa che il maschio capiva"1,2,3 pronti via" e correva, la femmina invece non sopportava La Stampa come base x la sabbietta, voleva solo La Repubblica :)
    @Silvia: Vi auguro di traslocare presto! Anche a noi piacerebbe andare a vivere fuori... Ai gatti farebbe benissimo, soprattutto a Tequila!
    @ Valepi: :))!
    @Melie: Viva l'immunità alla toxo :D!
    @Sly: concordo perfettamente
    @Anna: Teneri ^ ^ ! Credo che alla Ciuccetta piacerebbe moltissimo avere in famiglia anche un cane, ma per il momento non è fattible, chissà in futuro...
    @gatto.big.blog: Tutto il merito va ai mici ;)!

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada