Madama Knit è una bellissima occasione per incontrare altre knitters e sferruzzare nelle splendide sale di Palazzo Madama (Piazza Castello - Torino).
Quest'anno il progetto sarà seguito da Enrica Borghi ed i fili di lana verranno intrecciati con materie plastiche ( sacchetti, bottiglie, etc.), con la possibilità quindi di sperimentare un riciclo mooolto creativo!
Gli incontri si tengono il primo sabato del mese, dalle 10.00 alle 12.00.
Io, purtroppo, ho perso il primo appuntamento ( 2 Aprile).Qui potete vedere il video del primo incontro, mentre qui trovate il comunicato stampa.
Da mamma incasinata e knitter "recente" ho chiesto le modalità di frequenza, mettendo in preventivo imprevisti, influenze & co.
Vi riporto la risposta che mi han dato ( è proprio quella che speravo :D ) :
"Puoi cominicare anche dal prossimo incontro, ti spiegheremo meglio il progetto. Puoi partecipare quando puoi, aderire al progetto comune o no. Di solito, comunque, le partecipanti portano a casa la lana e lavorano durante il mese in vista dell'incontro successivo :) Infine, accettiamo knitters di qualunque livello: c'è sempre da imparare dalla vicina di posto :)"
Sono eccitatissima... Non vedo l'ora che arrivi il prossimo incontro!
Allora, chi viene?
Immagini di alcuni lavori di Enrica Borghi...per stuzzicarvi un po' ;o)
ecco un incontro a cui avrei partecipato con tantissimo piacere (anche se sono livello base-base) ma purtroppo Torino mi risulta un po' distante :-(
RispondiEliminaCiao Frida!
RispondiEliminaChe bella questa iniziativa... Certo che avere il tempo per fare tutto quello che mi piace sarebbe fantastico...
Comunque a Torino ci andrò lo stesso, il 14 maggio però la Salone del Libro! E...sai i semi che ho ordinato? Settimana scorsa abbiamo piantato i semi di stevia: le piantine son già sbucate!!! Nei prox giorni farò un post di documentazione.
Buona domenica
Silvia
Che iniziativa interessante!!!quasi quasi...ora mi informo anche io!
RispondiElimina@jole: se riesco a partecipare vi racconto tutto per filo e per segno ;)
RispondiElimina@Silvia: accidenti solo il 14?Quel giorno siamo ad un matrimonio :( Non ti fermi un po' di più?
@Valentina: dai, dai, così andiamo insieme :)
Ohh, non lo sapevo! Io avevo imparato ad usare i ferri da mia nonna e ora vorrei riprendere, magari potrei fare un salto la prossima volta e vedere se basta per togliere la ruggine da quel settore del mio cervello! :D
RispondiElimina@ Cee: L'esperienza a me è piaciuta molto.
RispondiEliminaNon è un corso vero e prorpio, però stando vicino ad altra knitters sicuramente si rispolverano un po' di cose :)
Allora ci vediamo lì?