Knit Web

martedì 7 settembre 2010

Si ricomincia...o s'incomincia?


Si ricomincia col cambio di stagione, si ricomincia a lavorare, si ricomincia a sognare, far progetti, mettere a posto le bollette e a programmare le attività.
La magia del mese di  Settembre forse è proprio questa: riprendere la quotidianità vestendola di nuovo.
Ed io sogno l'Autunno...
Il clima è già cambiato, dà spunto per immaginare gomitoli di lana colorati, soffici sciarpe e guanti caldi.
Nella mente pregusto già le castagnate, le passeggiate nei boschi che si tingono di rosso e marrone, le tazze fumanti di tisane e thé.
E, nella dolcezza della consuetudine, le novità sembrano piccole fette di torta da assaggiare lentamente e con emozione.
Mi emoziono guardando il nuovo quaderno su cui appuntare le idee, il mio nuovo angolo craft, con tanto di macchina da cucire appena spacchettata, il bigliettino della nuova impresa in cui ci lanceremo io e la zia B. ^_^.
Sarà un Autunno speciale, un po' più magico degli altri, forse...anche perché Qualcuno incomincerà a saltare nelle pozzanghere, ad assaggiare i cachi, a raccogliere con mamma e papà le foglie secche.
Sarà una Nuova Stagione Speciale, la "nostra" stagione, una stagione di coccole, una stagione per ascoltare " il cuore della casa" e da dedicare agli amici vicini e lontani.

3 commenti:

  1. credo di aver capito che ti lanci in una nuova avventura ... e allora in bocca al lupo!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Carissima in bocca al lupo per le nuove imprese e i bei progetti, che sia un autunno ricco di tante cose belle!

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada