Knit Web

domenica 7 novembre 2010

La settimana del Baratto


Da qualche giorno sto cercando, in lungo e in largo, un posto dove fare la raccolta delle olive.
Mi piacerebbe portare la Ciuccetta, credo che si divertirebbe molto...
So che esistono posti dove puoi raccogliere le olive e poi compri quello che hai raccolto, pagando ovviamente un prezzo inferiore.
Dato che la Ciuccetta non ama i viaggi in auto stavo cercando qualcosa in Piemonte ( che non è prorpio una regione famosa per gli ulivi...) o al massimo in Liguria, ma comunque un luogo da raggiungere in giornata, senza dover passare la notte fuori.
La mia ricerca non si è ancora conclusa, però mi sono imbattuta in questa splendida iniziativa!!!
Se avete bisogno di staccare un po' la spina e non volete spendere è quello che fa per voi: molti B&B di tutta Italia hanno stilato una lista dei desideri e in cambio vi offrono ospitalità per una notte...In Toscana potete raccogliere le olive e barattarle con un pernottamento in un B&B!
Allora...Cosa avete da barattare?

5 commenti:

  1. In effetti abbiamo molte cose in comune!! E' molto interessante il tuo blog e affine al mio...
    Per quanto riguarda il baratto, nella scuola materna dei miei gnomi lo proponiamo facendo portare a tutti un libro che va barattato con un altro. Si divertono molto e imparano che lo scambio è un vero e proprio valore. Grazie per avermi fatto scoprire questa settimana del baratto. La sfrutteremo!

    RispondiElimina
  2. Che bello educare i bimbi sin da piccoli al baratto! Vedo spesso adulti che propongono baratti ai piccoli, ma passando un messaggio di imbroglio,invece che di valore e questo tipo di atteggiamento mi mette davvero tristezza.
    Buon baratto!

    RispondiElimina
  3. Grazie! come è andato il tutto? vatti a leggere il mio post... baci a mercule

    RispondiElimina
  4. Che carina questa idea delle olive, non sapevo si potesse fare!bellissimo spunto!qui in Piemonte non mi é venuto però in mente nessun posto da consigliarti..spero tu possa trovare comunque lo stesso!
    un bacione
    Daniela

    RispondiElimina
  5. ciao frida!
    senti qui trovo sempre delle belle iniziative...diverse da quelle della mia "vita solita"....brava...
    baci!!è tardissimo...non ci tengo dietro a sti blog:)

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada