Knit Web

domenica 28 novembre 2010

Lo scaldacollo e la neve


Venerdì la Ciuccetta ha compiuto 16 mesi.
Mi sarebbe piaciuto tener traccia del  "vocabolario" che costruisce crescendo, ma la verità è che ci sorprendiamo molto più nello scoprire che lei già conosce il significato di moltissime parole, piuttosto che  nel sentirgliele pronunciare. Insomma, non si tratta di tracciare cosa impara lei, ma cosa scoprono di lei mamma e papà.
In questi giorni  si è "aggiunto" un nuovo termine: scaldacollo.
Il termine risuonava per casa già da un po' di tempo, ma qualche giorno fa, questo suono ha trovato un corrispettivo concreto: un piccolo cilindro di lana viola.
Ho terminato il lavoretto del corso di ferri circolari!!!
Ad essere sincera l'ho terminato per la seconda volta. Eh sì, perché la prima volta era troppo largo, la seconda è venuto un po' strettino, però può indossarlo per qualche giorno, in attesa che gliene faccia uno della misura corretta...
E l'emozione di donare qualcosa alla propria cucciola, alla fine dell'autunno, quando scendo i primi piccoli fiocchi di neve, è meravigliosa!
Così oggi abbiamo fatto una piccola passeggiata sotto la neve, comprato un po' di zucca e nocciole al mercatino dei contadini, per poi tornare al calduccio nella nostra casa.
Tanti auguri Cucciolina!

8 commenti:

  1. che bello! Io le parole nuove me le segno nel calendario con la promessa di trascriverle in un quaderno, ma siccome non ho mai tempo tengo tutti i calendari ....
    Bella l'idea del scaldacollo!

    RispondiElimina
  2. Caldissimi auguri! Pian piano le parole diventeranno sempre di più e ti stupirai con quanta facilità le dirà. Come se le avesse sempre sapute. Anch'io sto tentando di realizzare uno scaldacollo per la mia primogenita ma sono leggermente negata per la maglia. Vedremo ;-)

    RispondiElimina
  3. tanti auguri ciuccetta!!! e brava mamma a terminare lo scaldacollo...che soddisfazione! bacioni

    RispondiElimina
  4. Auguri! Ce la farò a cimentarmi anch'io nello scaldacollo prima o poi ;-)!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri alla piccola:):) Che meraviglia:):) Lo scaldacollo le dona tantissimo:):) Sei stata bravissima:):):) Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. che meraviglia! anche a me sembra straordinaria ogni nuova parola, ogni nuovo concetto che mi accorgo che Princi acquisisce, vorrei urlarlo al mondo, poi mi rendo conto che raccontate sembrano piccole cose e che la magia è negli occhi di noi genitori... però è esattamente questo: magia!
    :)

    RispondiElimina
  7. @tutte: Grazie per gli auguri :))
    @valepi:hai ragione, è magia! Una splendida magia!

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada