venerdì 30 luglio 2010
Venerdì del libro: Genitori con il cuore e Rosso Tondo
Quando ho iniziato Genitori con il cuore pensavo che si trattasse di una "copia" di Besame Mucho. Mi sbagliavo. E' vero, molti concetti sono simili, ma per la prima volta ho avuto l'occasione di leggere una testimonianza sull'homeschooling. L'autrice infatti non è solo una promotrice ed una sostenitrice della scuola familiare, ma racconta la sua esperienza di madre e di "bibliotecaria". Lei non ha mai voluto ricoprire il ruolo di educatrice/insegnate per suo figlio, ma più semplicemente propone ai genitori di diventare "bibliotecari", ovvero insegnare ai propri figli come reperire le informazioni corrette affinché possano approfondire i loro interessi.
La pagina 53 è tra le mie preferite: potete trovare le spiegazioni ad alcuni comportamenti degli adulti, legati al tipo di accudimento che hanno ricevuto.
Un libro delicato che ho acquistato per festeggiare il nostro "primo anno in 3" (il 26 Luglio la Ciuccetta ha fatto 1 anno, ma come al solito sono un po' in ritardo col nostro diario virtuale :P). Una piccola storia per raccontare l'amore e la nascita della famiglia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Prima di tutto: Auguri alla Ciuccetta!!!!! Un anno è un traguardo importantissimo e l'aspettano mille nuovi progressi!!!
RispondiEliminaIl libro sembra molto interessante!!
Ciao!
dev'essere molto bello..
RispondiEliminaTanti auguri a Ciuccetta :-)
RispondiEliminaMi piace molto l'approccio "educativo" di questo libro. Devo leggerlo così lo potrò suggerire ai genitori dei miei corsi
Grazie mille
Bacioni
auguri alla piccoletta!il libro casca a fagiolo...sai non mi fido molto della scuola italiana e per ora ho cercato un po di storie "alternative" per aiutare la papazzana a farsi il suo bagaglio al di là della scuola..lo compro!!!!!!!
RispondiEliminacomplimenti per il blog!baciotto
ciao Frida
RispondiEliminatantissimi auguri alla tua piccola e questo sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
Grazie per il suggerimento e buon fine settimana Patrizia
mi piace questo suggerimento! grazie
RispondiEliminaGrazie a tutte per gli auguri, riferisco alla Ciuccetta ^_^!
RispondiElimina